Nuova interfaccia per Deezer: la piattaforma di streaming musicale ha fatto debuttare il nuovo design, con un look più minimalista e più orientato a facilitare la scoperta di nuovi contenuti nel catalogo di 35 milioni di brani (a cui potete accerdere sfruttand l'offerta esclusiva per i nostri lettori: due mesi gratuiti di abbonamento a Premium+, ovvero ascolto su tablet, mobile e offline, senza pubblicità). Il nuovo design dell'interfaccia web prevede l’eliminazione della banda superiore, per mettere in risalto ‘Flow’ e i contenuti editoriali (nuovi brani e album o selezione di playlist), una nuova barra laterale per facilitare l'accesso all’intera libreria musicale e alle principali funzioni del servizio, ina schermata iniziale personalizzata, co i brani e gli artisti più ascoltati, e la possibilità di personalizzare il ‘Flow’: cliccando su “mi piace” e su “non mi piace” per ogni brano, favorendo un ulteriore perfezionamento dell’algoritmo su cui si basano i suggerimenti musicali. “Deezer ha un’audience mondiale di oltre 16 milioni di utenti al mese: significa che abbiamo accesso ad un’enorme quantità di dati e per questo siamo in grado di adattare il servizio alle esigenze degli utilizzatori. Crediamo che il nostro nuovo design sia davvero intuitivo, sia in termini di grafica che di funzionalità; il risultato è che stiamo dando massima rilevanza a ciò che conta di più: la musica”, ha dichiarato Alexandre Croiseaux, VP Product di Deezer.