E' stato recentemente inaugurato a Milano lo "Sugar Café", bar collocato all'interno del negozio Messaggerie Musicali di Milano: la famiglia Sugar, alla quale il noto marchio di distribuzione multimediale fa capo, compie così un nuovo passo nella già sperimentata direzione della diversificazione degli interessi del gruppo grazie a una partnership con illy. "illy Bar Concept" è una particolare formula con cui l'azienda triestina fornisce modelli architettonici per i punti vendita progettati dagli architetti Claudio Silvestrin e Luca Trazzi e tesi a valorizzare la cultura del “bar all'italiana”: “Dopo Tokyo e Rabat e prima di Cipro e Sydney – spiega Licerio Degrassi, Direttore Generale della Divisione illy Bar Innovation - siamo contenti di essere riusciti a trovare, grazie a Messaggerie Musicali, la location ideale per lo sbarco a Milano di illy Bar Concept, un progetto strategico per l'azienda che ha visto più di 20 aperture in 7 paesi in poco più di un anno e che vedrà entro la fine del 2004 una cinquantina di punti vendita in tutto il mondo”.<br> Nello spazio di Vittorio Emanuele, al livello -1, i 50 metri quadri sono ispirati al modello di Trazzi e sono arredati con tavoli dello stesso blu del marchio Messaggerie Musicali: l'offerta prevede la "carta caffè illy" al completo (i 36 modi di servire l'espresso) e un servizio di ristorazione veloce. Per Messaggerie - che tra Milano e Roma attirano oltre 6 milioni di visitatori annui - lo "Sugar Café" fungerà anche da punto di incontro e da luogo di presentazione di attività.