Prende il via ad novembre, per il quarto anno consecutivo, il master in comunicazione musicale organizzato dall'Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (Facoltà di Lettere e Filosofia) e destinato a formare nuovi professionisti per la discografia, l'industria musicale e i media specializzati. <br> Nel nuovo programma didattico (suddiviso in 8 corsi teorici e 7 “laboratori” pratici aventi per oggetto temi specifici nel campo dei media, della registrazione professionale e della multimedialità) spiccano quest'anno i numerosi approfondimenti dedicati al settore della radiofonia (anche pratici: uno dei laboratori, organizzato con ProRadio, ha per oggetto un'introduzione al software Selector, utilizzato dai maggiori network italiani ed esteri per la gestione automatica della programmazione musicale). Completeranno il percorso accademico degli allievi, come di consueto, una serie di incontri con gli operatori e un periodo di stage (400 ore) presso un'azienda del settore. <br> La domanda di iscrizione al master è circoscritta a candidati laureati e/o diplomati in conservatorio e deve essere presentata entro l'11 ottobre 2004. Le lezioni avranno luogo tra il 15 novembre 2004 e l'aprile 2005. Informazioni più dettagliate sulle modalità d'iscrizione e il programma didattico si trovano all'indirizzo Internet www.unicatt.it/masteruniversitario/comunicazionemusicale.