Si è tenuta oggi, venerdì 27 ottobre a Milano, la conferenza stampa di presentazione della Milano Digital Week, un’iniziativa promossa dal Comune di Milano e realizzata da Cariplo Factory, in collaborazione con IAB – Interactive Advertising Bureau e Hublab. A presentare il progetto c’è Roberta Cocco, assessore a Trasformazione digitale e Servizi civici: “Siamo molto felici di annunciare la prima edizione della Digital Week”, “Sarà una speciale rassegna a porte aperte, realizzata grazie alla collaborazione tra pubblico e privato, per mostrare ai cittadini i migliori progetti e le idee più innovative della Milano digitale”. La prima edizione della Milano Digital Week è in programma dal 15 al 18 marzo 2018 e consisterà in una quattro giorni dedicata alla produzione e diffusione di conoscenza e innovazione attraverso il digitale. "L’intento è quello di svelare quanto c’è di digitale nella città ai cittadini, creando occasioni di incontro e momenti di riflessione sulla trasformazione digitale che sta cambiando tutti gli aspetti della vita" afferma Carlo Mango, Consigliere Delegato di Cariplo Factory. Alla conferenza stampa viene lanciata la “Call of Proposal” per partecipare alla prima edizione della Digital Week: l’evento è rivolto principalmente ad aziende, istituzioni, università e startup. Accanto ai progetti ideati e curati appositamente per la manifestazione, la proposta di partecipazione è un’opportunità per tutte le realtà digitali di farsi vedere dal grande pubblico portando la loro esperienza digitale tramite mostre, seminari, eventi e workshop. Le candidature possono essere presentate entro il 31 gennaio 2018 sul sito dell’evento: www.milanodigitalweek.com.