Vasco Rossi ha stretto un accordo con Amazon per la promozione del nuovo album di inediti in studio del cantante emiliano, “Siamo qui” (leggi qui la recensione), pubblicato lo scorso venerdì, 12 novembre. Su Amazon Music, il servizio di streaming audio controllato dal gigante dell’e-commerce guidato da Jeff Bezos, sarà disponibile un commento parlato a tutte le canzoni presenti nel lavoro registrato dallo stesso artista: i contenuti, che introducono tutti i brani presenti nella tracklist, includono anche aneddoti e curiosità relativi alle session di registrazione delle composizioni scelte per dare corpo alla scaletta. Le registrazioni audio di Rossi sono state utilizzate per assemblare un contenuto audio/video che sintetizza il track by track in formato audio. Sempre sulla piattaforma di e-commerce il disco sarà reso disponibile a partire dal 26 novembre in una versione appositamente rieditata per i clienti di Amazon con una versione inedita e acustica - non presente della tracklist originale del disco - di “Ho ritrovato te”. Sempre in esclusiva per i clienti del servizio saranno disponibili articoli di merchardinse - t-shirt, felpe, giacche e altri prodotti firmati dall’artista - non reperibili in vendita su altri marketplace. In una nota ufficiale diramata oggi, lunedì 15 novembre l’azienda ha precisato di essere sempre più impegnata a “valorizzare la musica italiana attraverso i suoi protagonisti”, nel caso specifico “con uno dei più grandi nomi del rock italiano, e ancora una volta con contenuti esclusivi ed originali”.