Secondo i dati auditel, il successo del Festival di Sanremo 2022 arrivato con gli alti ascolti della prima serata, che ha tenuto davanti alla tv 10 milioni 911 mila, pari al 54,7% di share, è stato confermato anche dal secondo appuntamento con la manifestazione. La seconda serata della settantaduesima edizione del Festival, con Amadeus nel ruolo di conduttore e direttore artistico per la terza volta consecutiva, è stata seguita in media da 11.320.000 spettatori, per uno share del 55,8% di share. Nello specifico, la prima parte, dalle 21.29 alle 23.33, è stata guardata da 13.572.000 spettatori con il 55,3% di share. La seconda parte della serata invece, dalle 23.38 alle 24.50, è stata seguita da 7.307.000 spettatori con il 57,4% di share. L’anno scorso la seconda serata era stata seguita in media da 7 milioni 586 mila spettatori per il 42,1% di share. Nel dettaglio, la prima parte aveva ottenuto 10.113 .000 spettatori (41.21%), la seconda parte ha ottenuto 3.966.000 spettatori (45.7%). Per fare un confronto ancora più ampio, tra le tre edizioni del Festival guidate da Amadeus: la seconda serata del 2020 aveva registrato 9.693.000 spettatori e 53.3% di share. Sempre nel 2020: la prima parte 12.841.000 telespettatori con uno share 52.5%, mentre la seconda 5.451.000, con uno share del 56.1%.