E’ partita lo scorso venerdì 11 novembre, con una monografia sulla nuova edizione di “Use Your Illusion” dei Guns N’ Roses, l’iniziativa “My Collection”, progetto avviato da Radiofreccia in collaborazione con Universal Music Italia dedicato alla scoperta delle ristampe dei grandi album rock. Dal punto di vista editoriale a curare il programma sono Ambramarie e Sautufau, ai quali è stato affidato il compito di “raccontare i dischi storici (...) attraverso la scoperta delle riedizioni esclusive e l’ascolto di contenuti speciali come tracce bonus, inediti e rarità, svelando dettagli e curiosità dietro i grandi capolavori della discografia”. Sull’app del gruppo RTL 102.5 Play, nella sezione Special & Contest, gli ascoltatori potranno giocare per aggiudicarsi le edizioni speciali degli album trattati nel programma. “Radiofreccia è sempre attenta alle novità musicali del panorama internazionale ma senza dimenticare i grandi nomi che hanno fatto la storia e che ancora oggi, grazie alle loro canzoni immortali, uniscono generazioni di appassionati”, ha dichiarato il Responsabile Editoriale di Radiofreccia Daniele Suraci: “Con My Collection anche i più giovani avranno modo di scoprire la musica di artisti iconici e la sensazione unica che l’ascolto di un grande disco sa regalare”. “Siamo orgogliosi di iniziare questa collaborazione con Radiofreccia; con loro condividiamo la passione per il grande repertorio internazionale dei nostri immensi artisti”, ha aggiunto Massimo Battaglia, Direttore della divisione Strategic Marketing di Universal Music Italia: “My Collection esordisce con una band che ha tracciato un solco importante nella storia della musica rock. La ristampa rimasterizzata e ampliata di ‘Use Your Illusion I&II’ dei Guns N’ Roses è il primo di una serie di appuntamenti che consentiranno ai nostalgici di emozionarsi, e alle nuove generazioni di aprire occhi e orecchie per immergersi nella storia della musica”.