Sono TicketOne e Tiscali i partner istituzionali dei Rockol Awards 2022, riconoscimenti istituiti nel 2017 da Rockol attraverso i quali vengono premiati i migliori artisti dell’anno: mentre la presenza della società di ticketing controllata da CTS Eventim conferma ulteriormente una relazione consolidata negli anni, quella della telco con quartier generale a Cagliari è sancisce un debutto. “Uno dei modi in cui i Rockol Awards si confermano un appuntamento di richiamo per la nostra industria è proprio l’adesione al nostro evento di due aziende così importanti”, ha dichiarato Giampiero Di Carlo, fondatore e amministratore delegato di Rockol: “La loro presenza aggiunge valore all’iniziativa: avremo con noi un protagonista assoluto della filiera della musica e una grande società attiva nei media e nelle telecomunicazioni, entrambe arricchiranno la nostra iniziativa”. “Pur nelle difficoltà che la pandemia e le decisioni correlate hanno determinato negli ultimi anni, TicketOne non ha mai smesso di credere e sostenere i Rockol Awards”, ha dichiarato Andrea Grancini, Direttore Generale di TicketOne: “Il 2022 sarà ricordato per il ritorno senza limitazioni dei grandi spettacoli dal vivo dopo il difficile periodo pandemico. Il trend di crescita lascia ben sperare anche per il prossimo anno per quantità e qualità degli spettacoli live previsti in Italia e TicketOne si conferma più che mai punto di riferimento del pubblico per l’acquisto dei biglietti, e partner strategico degli organizzatori e degli artisti per la distribuzione e promozione degli eventi. Il BigliettOne D’Oro 2022 andrà a due grandi nomi italiani che il pubblico adora - e non poteva che essere così, trattandosi dei performer che hanno venduto il maggior numero di biglietti”. La presenza di Tiscali si concretizzerà in una partnership tecnica, con il primo e fondamentale obiettivo di ampliare la platea del pubblico dei Rockol Awards attraverso il broadcast dell’evento sul proprio portale. “Per Tiscali i Rockol Awards rappresentano un’occasione unica di avvicinarci al mondo della musica italiana di qualità”, ha commentato Cristiana Mura, Responsabile Marketing di Tiscali: “È entusiasmante contribuire con la nostra presenza e con il nostro network (portale e canali social) ad un evento carico di energia positiva e di buone vibrazioni. Sarà per noi un grande onore consegnare il premio speciale Tiscali, non vediamo l’ora”. Le votazioni per l’edizione 2022 dei Rockol Awards sono attualmente in corso: i lettori possono esprimere le proprie preferenze decretando nelle prossime settimane i migliori artisti dell’anno in competizione nelle due categorie Migliore Album Italiano e Migliore Evento Live Italiano. Il Premio Rockol 2022 è stato attribuito dalla redazione di Rockol ai Calibro 35.