Il sito di blogging Tumblr ha lanciato "Tumblr Live", una soluzione di livestreaming realizzata in collaborazione con The Meet Group, l'unità video di ParshipMeet Group: l’obiettivo della società oggi controllata da Automattic - società californiana diretta dallo stesso fondatore di Tumblr, Matt Mullenweg - è raggiungere nuovi utenti ed essere in linea con i propri competitor come, per esempio, Twitter. Tumblr Live è gestito da Livebox che offre servizi di creazione e monetizzazione dei video - gli utenti potranno donare dei “gettoni” virtuali per supportare brand e creator - mentre i contenuti vengono esaminati sia dall’ IA e che moderatori umani. La nuova attività di livestreaming includerà funzioni che consentono di contrastare i cosiddetti “utenti tossici” grazie alla presenza, per esempio, degli spettatori fidati "buttafuori" che controlleranno e modereranno gli stream. Tumblr ha avuto una storia piuttosto travagliata: nel 2013, la piattaforma è stata acquistata da Yahoo per 1,1 miliardi di dollari, ma subito dopo rivenduta a Verizon e nel 2019 acquisita da per un "importo nominale" inferiore a 3 milioni di dollari da Automattic.