Dopo Mina e Vasco, arruolati per le colonne sonore dei propri spot (vedi News), la Fiat continua a guardare al mondo della musica per ringiovanire il proprio marchio. Oggi è stata annunciata a Milano, alla presenza del Brand Manager Lapo Elkann, una partnership “strategica” con la Universal, che prevede un’azione a diversi livelli e che parte dalla nuova Grande Punto, da poco lanciata sul mercato.<br> La partnership prevede infatti la creazione di un’autoradio denominata “Interscope” (come il nome di un’etichetta del gruppo Universal), ma soprattutto di un piano di marketing centrato sul marchio “Dot DJ”, che riprende il logo “Mister Dot” che ha accompagnato il lancio della Grande Punto. E’ stato creato un sito, www.misterdot.it, con l’intento di creare una community che potrà accedere all’estrazione di CD, riproduttori MP3 e una Punto, oltre all’accesso di contenuti audio e video esclusivi. Ma, soprattutto, l’accordo prevede l’apposizione su tutti i CD immessi sul mercato dalla Universal tra settembre e dicembre di uno sticker “Dot DJ”, che rinvia al sito della community. Questo accordo, che ha avuto per la Universal l’avallo dell’“headquarter” americano, è il primo di una serie, hanno assicurato Elkann e Marco Blasi, C.F.O. di Universal Music Italia.