Si terrà il prossimo 19 settembre alle ore 17, presso l’aula C114 dell’Università Cattolica di Milano la open lecture sul tema “Musica senza tempo: come canzoni e cataloghi diventano una novità”. All’evento, promosso dall’Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo (ALMED), prenderanno parte il Director Catalogue di Sony Music Italy Luca Fantacone e il direttore didattico del Master in Comunicazione Musicale Gianni Sibilla. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. L’incontro verterà sull'innovativo impatto delle piattaforme streaming e dei social media sull’ascolto della musica, nonché sulla transizione dal tradizionale modello di pubblicazione all'attuale modo di usufruire la musica, accessibile ad un vasto pubblico. Restano aperte le iscrizioni per la XXIII edizione del Master in Comunicazione Musicale: il termine per la presentazione delle domande di ammissione è il 13 ottobre 2023. I candidati verranno valutati in base a tre criteri: voto di laurea, pertinenza del curriculum vitae e colloquio motivazionale. Per l’edizione 2023 - 2024, il Master istituirà 2 borse di studio parziali per frequentare i corsi, che verranno attribuite per merito ai primi classificati in graduatoria. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina https://almed.unicatt.it/almed-comunicazione-musicale-quota-di-iscrizione-e-agevolazioni.