Eleonora Rubini è stata nominata Frontline Marketing Director di Warner Music Italy: la promozione arriva a sette mesi dall’ingresso della professionista nel team della label guidata da Pico Cibelli, nell’organico del quale Rubini venne iscritta lo scorso aprile come Director Marketing Local. Titolare di un diploma di liceo scientifico, Rubini debutta professionalmente nel 2010 nello staff di Event Sound Promotion, occupandosi di scouting e promozione: nel 2012 prende parte alla fondazione dell’agenzia digitale imSocial insieme all’attuale ceo e cofondatore Ivan Butera, seguendo per la società la comunicazione di artisti come - tra gli altri - Zucchero. Il suo ingresso nella discografia risale al 2018, quando entra nell’organico di Sony Music Italia come Product Manager, curando la promozione degli album “Playlist” (2018) e “Flop” (2021) di Salmo, e “23 6451” (2019) e “c@ra++ere s?ec!@le” (2022) di thasup, oltre a collaborare a lanci di lavori come “Fuori dall’hype” e “Fake News” dei Pinguini Tattici Nucleari e a elaborare strategie per artisti emergenti in contesti come quello di X Factor Italy dal 2019 al 2022. Nominata nel 2021 Head Of Marketing per Columbia Records, nel 2022 Rubini viene promossa a Head Of Marketing and Promotion sempre presso Columbia Records.