Dopo l’ingresso di Vittorio Farachi, Mario Perna, Virginia Corsi e Claudia Attanasi, c’è da registrare un'ulteriore modifica nell’organico di Sony Music Italia: Renato Tanchis, che dal 2021 coordinava il team di A&R di Epic, una delle frontline label della casa discografica guidata in Italia da Andrea Rosi, è passato a Warner Music Italy: presso la filiale italiana della major guidata da Pico Cibelli (anche lui ex Sony Music Italy) Tanchis ricoprirà la carica di Director Catalogue and Strategic Marketing. "Il suo obiettivo in questa nuova sfida è massimizzare la presenza del catalogo, sia a livello nazionale che internazionale, sulle piattaforme digitali senza trascurare il prodotto fisico, promuovere progetti musicali rivolti ai bambini ed ai progetti speciali con lo Strategic Marketing", si legge nella nota ufficiale con la quale Warner Music Italy ha annunciato l'ingresso nel team. Renato Tanchis, classe '63, è nato a Busto Arsizio, in provincia di Varese. Da sempre appassionato di musica - e assiduo frequentatore di "Buzzi Dischi", il principale negozio della città - nel 2000, ha iniziato a lavorare presso uno dei negozi di dischi più famosi d'Italia, "La Casa del Disco di Varese", dove gestiva insieme al proprietario i due punti vendita a Varese e una filiale a Como. Nel 2010 è entrato a far parte di Sony Music, lavorando nella divisione catalogo e occupandosi del repertorio sia locale che internazionale, compreso lo Strategic marketing. Parallelamente, dal 1982 ad oggi, ha continuato la sua passione/lavoro di DJ in discoteca. Ha iniziato alla discoteca Nautilus di Cardano al Campo e ha successivamente accumulato esperienze con DJ set internazionali presso il famoso locale di Steven Basalari, il Number One di Brescia, dove è ancora resident ogni sabato sera. Nel corso degli anni, Tanchis ha ottenuto diversi successi, soprattutto nello Strategic Marketing, gestendo progetti per bambini, come “Il Pulcino Pio”, “Lo Zecchino d’Oro” e “Carolina Benvenga”, e collaborando con etichette indipendenti e DJ e produttori internazionali di spicco tra cui Giorgio Moroder, David Morales, Wankelmut e gli italiani Ferrucci, Tommy Vee, Fargetta, Prezioso, DJ Matrix, Gigi D’Agostino e molti altri. Ha anche sviluppato progetti discografici con i principali brand del settore, come "PAPEETE", e portato al successo artisti internazionali, tra cui LP (Laura Pergolizzi) con l'album "Lost on You" nel 2016. Nel 2021, Renato si è unito al team artistico di Sony come A&R, e col team di EPIC ha seguito e firmato artisti come Neima Ezza, 2nd ROOF, Lortex, Angelina Mango, con un focus particolare sul mondo urban. Tra i suoi successi più significativi ci sono FINESSE (“Gelosa feat Shiva, Sfera Ebbasta e Guè”), gli SLINGS, con i tormentoni di TikTok “Onlyfans” “Thick” e in queste settimane “ABC feat Bello Figo”.