Tra gli appuntamenti in lista per gli utenti di Spotify c’è Wrapped, il resoconto degli ascolti di artisti, album, canzoni, le playlist e podcast più ascoltati dell’anno degli ascoltatori, invitati a postare sui social i risultati. La campagna di marketing lanciata nel 2016, però, non si è rilevata solo un recap annuale delle tendenze, ma, stando a quanto comunicato dal team di Spotify for Artists ai musicisti, è stata l’occasione in cui "il numero di artisti che hanno effettuato almeno una vendita di merch nel giorno di lancio di Wrapped è stato 4 volte superiore quest'anno rispetto all'anno scorso" e che "le vendite di biglietti per i concerti hanno superato di quasi tre volte quelle dell'anno scorso". La piattaforma svedese, però, non ha rilasciato ulteriori dettagli numerici in merito a quanto dichiarato. Per quanto riguarda la sezione merchandising, a ottobre 2023 Spotify ha annunciato un nuovo design basato sui profili degli artisti per rafforzare il coinvolgimento dei fan e favorire di fatto l’acquisto di magliette, cappellini e altro merch.