Dopo il (poco fortunato) Concert Hub realizzato con la collaborazione di diverse aziende di ticketing - tra le altre, Ticketmaster e Dice - e il Live Events Feed introdotto nell’estate del 2022 in concomitanza con l’abbandono delle misure restrittive anti-Covid, Spotify torna ad affacciarsi al mondo della musica dal vivo con Bandsintown, piattaforma dedicata alle attività live attiva dal 2007: grazie a un accordo tra le due società le date segnalate dagli artisti su Bandsintown compariranno direttamente nei profili degli stessi presenti su Spotify. "Bandsintown ha la missione di aiutare gli artisti a farsi scoprire e a fare sold out", ha spiegato Fabrice Sergent , co-fondatore di Bandsintown. “Con Spotify a bordo stiamo avvicinando artisti e fan in un mondo in cui ogni spettacolo conta e ogni fan conta. La piattaforma gratuita Bandsintown for Artists offre agli artisti il controllo completo sui propri dati, che vengono trasmessi direttamente all'app Spotify”. "La nostra partnership con Bandsintown rafforza il nostro impegno nell'aiutare gli artisti a connettersi e a monetizzare i propri fan", ha aggiunto Jon Ostrow, Associate Director, Growth & Discovery, Live Events di Spotify. “Con più elenchi di date e informazioni forniti direttamente dalle fonti, questa integrazione offre agli artisti un maggiore controllo per aggiornare i programmi dei loro tour su Spotify e, in definitiva, migliora l’esperienza dei fan nella scoperta e nell’acquisto dei biglietti”.