E’ stato presentato oggi il redesign dello shop ufficiale di Universal Music Italia: raggiungibile all’indirizzo shop.universalmusic.it, il sito si pone come “una vera e propria piattaforma multi-artist con tante nuove funzionalità pensate per gli amanti della musica”. “Uno dei nostri obiettivi è quello di sviluppare, attraverso l'e-commerce, tutte le attività che valorizzano la relazione con i super-fan”, ha fatto sapere la filiale italiana della major, che ha attivato il beingU Club per avere aggiornamenti sulle “tante novità in arrivo”. “Noi ci rivolgiamo alla fascia di pubblico più fedele e affezionata all’artista, che - grazie alle nostre iniziative - ha l’opportunità di diventare una parte viva nella carriera del proprio idolo”, aveva spiegato a Rockol nel giugno dello scorso anno Stefano Favotto, E-commerce Store Manager di Universal Music Italia, a proposito dell’importanza strategica dei super-fan: “Grazie al nostro shop riusciamo a veicolare il brand di UMG, connotandolo in modo molto definito presso il pubblico. In questo senso, le experience sono un asset strategico di primaria importanza”.