“Una novità nel settore”: è stato presentato così Boombox, un "lettore musicale portatile supportato da pubblicità" lanciato da Universal Music Group e Republic Records sulla piattaforma Roblox. Progettato e alimentato da Styngr, rappresenta la prima opportunità per le etichette discografiche di lanciare playlist e integrarle nello spazio di gioco, di gestire, distribuire e monetizzare attraverso un player musicale ad-supported, che gli utenti Roblox possono raccogliere e utilizzare per riprodurre musica. Alvaro G. Velilla, Senior Vice President, New Business di UMG, ha dichiarato: "Con l'integrazione di Boombox, UMG consolida la sua posizione di avanguardia nell'innovazione musicale nel settore dei giochi. Questa operazione non solo migliora l'esperienza dei super-fan sulla piattaforma, ma lo fa con un'ampia gamma di musica completamente autorizzata dal roster globale di artisti ed etichette di UMG, stabilendo un nuovo standard per il modo in cui la musica può essere integrata nella piattaforma per l'intero settore". Frutto di un'ampia collaborazione durata un anno che ha coinvolto UMG, Roblox, STYNGR e i team della Super League, lo sviluppo della tecnologia backend per Boombox rappresenta un notevole passo avanti e segna una pietra miliare del settore. Tim Hrycyshyn, SVP, Digital Strategy, Republic Records, ha aggiunto: "Mentre continuiamo a sviluppare piani di marketing creativi e nuove possibilità per i nostri artisti è importante identificare le connessioni con i fan migliorare le loro esperienze con le nuove tecnologie. Questa partnership con Boombox è stata fondamentale per aiutare i fan a scoprire nuova musica, assicurando al contempo agli artisti il giusto riconoscimento per la loro arte in questo spazio. Siamo incredibilmente orgogliosi dei nostri sforzi con STYNGR, Roblox e Super League, e naturalmente con le TWICE e i nostri partner di JYP Entertainment, per dare vita a questa tecnologia innovativa". Alex Tarrand, COO di STYNGR, ha concluso: "Republic Records e TWICE hanno costruito un'esperienza Roblox estremamente divertente che ha catturato l'attenzione dei loro fan. Il nostro obiettivo con Boombox è quello di espandere le capacità immersive della musica all'interno di TWICE Square e di qualsiasi esperienza all'interno di Roblox che voglia sfruttare la potenza della musica delle major. Inoltre, grazie alla nostra partnership con Luminate, questa sarà la prima volta che gli eventi musicali nelle esperienze di gioco verranno conteggiati nelle classifiche di Billboard".