Ci sarà anche Fabrizio Tudisco tra gli speaker che interverranno il prossimo 21 maggio alla masterclass - in programma al Conservatorio di Milano e prodotto da Rockol MusicBiz - “Oltre lo streaming: 2024, l’anno dei Superfans”. Dopo essere stato tecnico del suono presso gli Hedron Studios di Brescia, Tudisco - tra il 2015 e il 2019 - entra nello staff di Virgo Music Management, dove si occupa di booking a livello sia nazionale che internazionale. Dopo aver fondato l’etichetta Supernova Records, già partner della prestigiosa Time Records, dalla primavera del 2019 e country manager di Tunecore, la divisione dedicata ai servizi per artisti ed etichette di Believe. “C'è la volontà, da parte degli artisti, di avere un approccio indipendente alla propria attività, per il quale ognuno è libero di scegliere i propri tempi, scegliere il proprio mezzo di comunicazione, scegliere come comunicare”, ci aveva raccontato Tudisco in occasione della passata Milano Music Week: “Ed è un qualcosa che non ha prezzo, soprattutto per gli artisti che si affacciano all’inizio e che devono, ne hanno bisogno, esprimere la propria musica con il proprio linguaggio, senza avere intermediari. Noi offriamo questo: la possibilità, per chi è agli inizi - quindi deve cominciare a capire, inizia a scrivere musica e ad affacciarsi - di avere un metodo che permette di avere lo stesso posizionamento che hanno poi tutti gli artisti che siamo abituati ad ascoltare tutti i giorni, dal punto di vista digitale”. Il programma completo lo trovi qui: la masterclass avrà luogo presso la sala Puccini del Conservatorio di Milano, in via Conservatorio 12, tra le 9 e le 13 del prossimo 21 maggio. Soprattutto, vi sono specificati i dettagli e le istruzioni relative alle modalità di iscrizione. Ricordiamo che la masterclass, dedicata a un tema-chiave per l’industria musicale, è un corso intensivo a numero chiuso rivolto ad artisti e creatori, manager e consulenti, studenti e aspiranti professionisti musicali. L’obiettivo della masterclass è duplice: illustrare e spiegare in dettaglio perché e come le diverse componenti della filiera musicale intendono reinterpretare e monetizzare il ruolo dei fans fornire ai partecipanti informazioni e strumenti utili a interpretare una situazione in profondo mutamento per aggiornare e migliorare la propria strategia e i propri piani di carriera. Per iscriverti clicca qui.