360,92 miliardi di KRW (271,57 milioni di dollari al tasso di cambio medio del primo trimestre), con un calo del 12,1% su base annua: sono i risultati finanziari relativi al primo trimestre 2024 della società coreana Hybe, label di alcune delle più note band k - pop tra cui i BTS. Il segmento "artist direct-involvement", che comprende musica registrata, concerti, pubblicità e apparizioni, ha registrato un calo dei ricavi del 7,5% rispetto all'anno precedente, attestandosi a 216,98 miliardi di KRW (163,27 milioni di dollari). L'utile netto è sceso a 2,88 miliardi di KRW (2,17 milioni di dollari), con un calo dell'87,5% su base annua e lontano dalle stime di consenso di FnGuide di 25,4 miliardi di KRW; mentre l'utile operativo è sceso a 14,34 miliardi di KRW (10,79 milioni di dollari), con un calo del 72,6% su base annua. Anche l'attività di monetizzazione dei superfan sulla piattaforma Wevwerse ha visto i suoi utenti attivi mensili (MAU) scendere a 9,2 milioni, cancellando più di un anno di guadagni. In una dichiarazione rilasciata al Korea Times, la società ha spiegato: “Anche se nel primo trimestre ci sono state meno uscite di nuovi album, l'azienda ha gettato le basi per una performance stabile grazie alle vendite di musica digitale che generano entrate costanti. Di conseguenza, la percentuale delle vendite di musica digitale sulle vendite complessive di musica e album di HYBE nel primo trimestre è salita a circa il 50%... Prevediamo che le uscite di nuovi album dell'azienda aumenteranno di oltre il 30% rispetto all'anno precedente, grazie ai ritorni degli artisti esistenti e ai debutti di quelli nuovi". La società ha inoltre sottolineato di essere riuscita a rimanere in attivo durante il trimestre grazie a una "maggiore forza degli utili fondamentali". Il prezzo delle azioni di HYBE ha chiuso in calo dell'1% dopo la pubblicazione dei risultati, scambiando a 200.000 KRW. Tuttavia, il prezzo delle azioni della società era già sotto pressione da qualche tempo, a causa dello scoppio di una controversia riguardante Min Hee-jin, l'amministratore delegato della sotto etichetta di HYBE ADOR.