La società musicale Mahogany - brand crossmediale, che negli ultimi 10 anni si è affermata come un importante tastemaker e una rispettata fonte di A&R attraverso contenuti accuratamente curati, licenze ed eventi - ha lanciato un nuovo servizio di distribuzione digitale per gli artisti indipendenti: Mahogany Songs. Gli artisti selezionati da Mahogany Songs riceveranno supporto dal team, oltre all'accesso a strumenti, finanziamenti e opportunità promozionali attraverso la rete Mahogany. Questo include le playlist DSP e i social media, nonché i canali video Mahogany Sessions e Covers. Mahogany Songs inaugura il servizio con la cantautrice indipendente Áine Deane, che ha raggiunto quasi 10 milioni di stream attraverso le DSP e ha suonato come supporto per artisti del calibro di James Bay e Sam Smith. Il suo prossimo EP, Tales Of A Twenty Something, sarà pubblicato da Mahogany Songs nel 2024. Deane ha dichiarato: "Sono entusiasta di pubblicare il mio prossimo EP, Tales Of A Twenty Something, attraverso Mahogany Songs. Sono cresciuta guardando le Mahogany Sessions di alcuni dei miei artisti preferiti, come Ed Sheeran e Hozier, e sono entusiasta di lavorare con Mark, James e Dom a questo progetto". Per guidare la strategia di pubblicazione e di marketing, Mahogany ha nominato Dom Wallace label & marketing manager, che supervisionerà la strategia di pubblicazione della sua etichetta Mahogany Records e del suo canale video di punta, Mahogany Sessions. Dom Wallace ha dichiarato: "Sono lieto di entrare a far parte di Mahogany in un momento così emozionante…Il lancio di Mahogany Songs è un momento importante per gli artisti indipendenti e siamo incredibilmente entusiasti di inaugurare il servizio con Áine Deane, un'artista che ammiro da lontano da molto tempo. Áine incarna l'artista indipendente moderna, combinando il suo incredibile talento con la passione di essere padrona della propria carriera. Non vediamo l'ora che il mondo senta cosa ha in serbo per noi". James Gaster, direttore generale di Mahogany, ha aggiunto "Per 15 anni ci siamo concentrati nel supportare gli artisti più interessanti a trovare un nuovo pubblico in tutto il mondo. Mahogany Songs è il passo successivo del nostro percorso, essendo stato costruito come risposta diretta alle esigenze espresse dagli artisti nel 2024. Dopo due anni di messa a punto e test, non potremmo essere più entusiasti di lanciare il servizio pubblicamente oggi. Con Dom a bordo e l'incredibile team che ruota attorno a Mahogany, siamo molto contenti di poter offrire un valore significativo agli artisti e ai partner con cui abbiamo la fortuna di lavorare". La distribuzione avviene grazie alla partnership di Mahogany con Believe, nata all'inizio di quest'anno.