NoCopyrightSounds (NCS), un'etichetta discografica elettronica indipendente e copyright - free, ha annunciato una collaborazione con il gioco della piattaforma musicale Geometry Dash. La partnership porta il catalogo di oltre 1.500 brani di musica elettronica di NCS direttamente nel gioco, fornendo ai creator una grande quantità di musica libera da usare per migliorare le loro esperienze di gioco ed è in linea con l'impegno di entrambe le società nei confronti dei modelli di libero utilizzo: NCS fornisce agli aspiranti artisti musica priva di copyright, mentre Geometry Dash si basa sul suo ecosistema di contenuti creati dai giocatori. Charlotte Lee, Brand Manager di NCS, ha dichiarato: "Fin dalla nostra fondazione, consentire ai creatori di utilizzare liberamente il nostro catalogo musicale è stata la nostra proposta principale. Con i creator comprensibilmente protettivi nei confronti dell'integrità dei loro canali sociali e spesso frustrati per la mancanza di musica di qualità disponibile, abbiamo visto un uso considerevole della nostra musica nei contenuti dei creatori, in particolare tra i giocatori. I creatori di Geometry Dash utilizzano la nostra musica da anni e il team di Geometry Dash condivide il nostro approccio all'UGC, quindi una partnership era ovvia e una grande opportunità per tutti". Inoltre, Geometry Dash ha organizzato un concorso di progettazione di livelli con un montepremi di 1.000 dollari. I giocatori possono creare livelli personalizzati della durata minima di un minuto, con almeno l'80% della musica proveniente dalla libreria NCS. I primi 10 classificati riceveranno un riconoscimento nel gioco e contribuiranno alla creazione di due nuove sfide di gioco progettate dalla comunità, note come Gauntlets. Queste saranno promosse alla comunità di gioco in generale. Il concorso ha una durata di tre mesi, con scadenza il 6 settembre. Rob Topala, fondatore di Geometry Dash, ha aggiunto: "Sono da tempo un fan di NCS e so che su piattaforme come YouTube c'è già un'enorme quantità di contenuti UGC di Geometry Dash con il catalogo. La longevità del nostro gioco è dovuta in parte alla passione e alla creatività della nostra comunità e ci è stato chiesto più volte di collaborare con loro, per cui questa partnership era attesa da tempo. Siamo lieti di lavorare con un'azienda che la pensa come noi e sono davvero entusiasta di vedere ciò che la nostra comunità riuscirà a creare".