Per mezzo di una nota ufficiale diffusa nel pomeriggio di martedì, 2 luglio, Sony Music Italy ha annunciato formalmente le nuove mansioni di elementi apicali del team in forze presso gli uffici della filiale italiana della major di via Imbonati, a Milano. Manuel Nicoli (nella foto, a sinistra), già Head of International Frontline, assume il ruolo di Director International Frontline, riportando direttamente al presidente e CEO Andrea Rosi e dirigendo il Team Marketing e Promo International. Patrizia Asero (nella foto, in alto, al centro) assume il ruolo di Director Synch, Licensing & Brands partnership. A lei continua a riportare tutto il Team Synch con, in aggiunta, la responsabilità delle Brand Partnership delle labels. Ad Asero, di conseguenza, riporteranno anche Laura Cruciani, Brand Partnership & Business Development Manager Epic, e Valentina Marturano, Brand Partnership & Business Development Manager Columbia. All’interno del proprio ruolo Asero continuerà a riportare al COO Corrado Filpa, oltre che a Rosi in relazione al business di riferimento. Alessandro Casaula (nella foto, in basso, al centro) assume il ruolo di Head of Synch, riportando direttamente al Director Synch, Licensing & Brands partnership, Patrizia Asero. Mattia Villa (nella foto, in alto, a sinistra) assume il ruolo di Head of Streaming, gestendo l'implementazione di opportunità e modalità di sviluppo delle performance streaming del repertorio e del market share Sony Music Italy, riportando direttamente al Director Streaming & Partner Development Paola Catò. Giorgio Zampollo (nella foto, in basso, a sinistra) assume il ruolo di Head of Marketing Catalogue e riporta al Catalogue Director Luca Fantacone.