E’ venuto a mancare all'età di 62 anni Patrizio Romano, dal 2015 Head of Catalogue and Strategic Marketing a Warner Music Italy: il professionista era malato da tempo. A nome di Rockol vanno le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici. "Warner Music in questo triste momento si stringe intorno alla famigli di Patrizio e in particolare alla sua amata figlia Anna, e saluta un collega che prima di tutto è stato un uomo sincero e leale, amante ed appassionato della musica. Un professionista unico che oggi salutiamo", ha fatto sapere, in una nota ufficiale, la filiale italiana della major guidata da Pico Cibelli: "Da diverso tempo ha combattuto contro una grave malattia che l’ha colpito duramente ma non l’ha vinto nello spirito e nel suo essere sempre il solito Pat". Romano aveva debuttato professionalmente nel 1990 come Product Manager Catalogue & Jazz presso EMI Music Italy, per poi passare - nel ‘95 - a ricoprire il ruolo di A&R presso MCA Music Publishing. Nominato nel ‘97 Label Manager di Verve Music Group, nel 2000 è tornato a EMI Music come Director Catalogue Jazz & Classic, carica ricoperta per quasi dieci anni prima del passaggio a Ponderosa Music & Arts nel ruolo di Label Manager, nel 2011. Tra il 2013 e il 2014 Responsabile Jazz e Classica per Believe Digital, Romano dal 2015 ricopriva la carica di Head of Catalogue and Strategic Marketing a Warner Music Italy.