Warner Music Italy ha lanciato sul proprio canale Youtube un nuovo format dedicato ai bambini, battezzato “Il mondo di Marmò”: il primo episodio del nuovo prodotto è già stato reso disponibile a partire da ieri, mercoledì 25 settembre. Il format - spiega la società in una nota - “inaugura il percorso di creazione di contenuti originali per bambini della casa discografica, nato con l’obiettivo di educare e intrattenere in nome della passione per la musica”. Ispirato alla tradizione dei puppet shows e dei programmi cult della “tv dei ragazzi”, il format è ideato e prodotto da Story Farm, casa di produzione specializzata in produzioni factual e per l’intrattenimento kids, con la regia di Luca Cepparo. Ad animare Marmò è Mattia Ferretti, performer e coreografo, dedito all’entertainment per famiglie, coinvolto nelle attività artistiche di numerosi parchi divertimenti in Italia e all’estero, insieme a Giulia Mattarella, cantante e attrice diplomata alla SDM (Scuola del Musical), che ha maturato la sua esperienza professionale tra musical, opera lirica, e attualmente voce di riferimento del parco divertimenti Leolandia. Gli autori del progetto sono Fausto Vitaliano, già autore di fumetti e di programmi tv dedicati al target attualmente impegnato nella scrittura di cartoni animati per Rainbow, e Valentina De Poli, giornalista, per molti anni direttrice di Topolino, esperta di contenuti kids e teens.