Avrà luogo tra le 15 e le 18 del prossimo giovedì 21 novembre presso la Sala Viscontea del Castello Sforzesco, nell’ambito dell’ottava edizione della Milano Music Week, il Music Publishing Day, evento speciale dedicato all’editoria musicale presentato da FEM, ANEM, EMUSA e SIAE. Alle 15 sarà presentata la prima ricerca sul mercato dell’editoria musicale mondiale e italiana realizzata dalla società internazionale PMP Strategy e commissionata da ICMP (International Confederation of Music Publishers). Interverranno Pietro Villani (Communication Officer ICMP), Paolo Franchini (Presidente FEM), Carlo Solaro (Presidente EMUSA), Toni Verona (Presidente ANEM). La moderazione sarà a cura di Giampiero Di Carlo (Rockol). Alle 16 avrà luogo il talk “Intelligenza artificiale o creatività originale? Il futuro del diritto d'autore tra rischi e opportunità”: interverranno Pietro Villani (Communication Officer ICMP), Nicola Migliardi (Coo SIAE), Pivio (Compositore), Dino Stewart (Managing Director BMG Music Italy), Francesca Trainini (Managing Director PEER Music Italy). La moderazione sarà a cura di Marta Cagnola (Radio24). Alle 17 avrà luogo il talk “Autori, Editori e società di gestione dei diritti: immaginando la SIAE del futuro”. Interverranno Matteo Fedeli (dg SIAE), Giovanni Caccamo (Autore), Andrea Tonoli (Autore), Claudio Buja (Presidente Universal Music Publishing Ricordi), Guendalina Gramitto Ricci (Edizioni Curci), Filippo Sugar (Ceo Sugar Music). La moderazione sarà a cura di Marta Cagnola (Radio24).