Federico De Nigro (nella foto), già Head of Direct to Consumer presso Universal Music Italia, è stato nominato Product Sales & Brand Partnership Director della filiale italiana della major guidata da Alessandro Massara. “Questo traguardo non sarebbe completo senza riconoscimento a un vero grande, Massimo Battaglia”, ha fatto sapere De Nigro in una nota pubblicata sui canali social rivolta al già Commercial Director, fresco di uscita dall’organico dell’azienda: “Massimo, è stato un onore assoluto succedere a qualcuno del tuo calibro leggendario, e sono profondamente grato per il tuo supporto e la tua guida negli ultimi tre anni. E’ stato un privilegio imparare da te”. Laureato allo IULM di Milano in Digital Entertainment Media & Design, già startupper - nel 2013 - con Hoolifan.it, poi titolare di una solida esperienza nel segmento marketing presso Officine Panerai, uno dei brand controllati dal gigante svizzero del lusso Richemont, De Nigro è entrato in Universal Music Italia nel 2022 come Head of Direct to Consumer, per poi passare, nel marzo dello scorso anno, a ricoprire il ruolo di Head of Direct to Consumer & Merchandise. Come Product Sales & Brand Partnership Director De Nigro guiderà la divisione commerciale composta dalla gestione dei prodotti fisici (B2B, B2C, supply chain) oltre che dalle opportunità di brand partnership e licenza.