BMG ha annunciato la nomina di Johannes von Schwarzkopf (nella foto) come nuovo Chief Strategy Officer (CSO) e membro dell'Executive Board, con effetto dal 1° gennaio. Rispondendo direttamente al CEO Thomas Coesfeld, von Schwarzkopf guiderà lo sviluppo e l'esecuzione della strategia globale di BMG. Inoltre, supervisionerà la creazione di nuove opportunità di business, comprese fusioni e acquisizioni strategiche (M&A), e continuerà a gestire le attività globali di licensing e sincronizzazione (synch) di BMG. Thomas Coesfeld ha dichiarato: "Durante il suo periodo in BMG, l'eccezionale acume strategico di Johannes ha avuto un impatto significativo. Johannes ha co-sviluppato la strategia 'Next' di BMG, che ha trasformato l'azienda, consentendo un nuovo livello di redditività con una sana crescita organica. Ha un'abilità straordinaria nell'ottenere risultati importanti attraverso l'innovazione, e sono fiducioso che in questo nuovo ruolo continuerà a spingere BMG avanti, consolidando la nostra posizione di leader nel mercato musicale globale. Do il benvenuto a Johannes nel nostro Executive Board come leader rispettato e prezioso membro del team”. Johannes von Schwarzkopf ha dichiarato: "È un onore assumere il ruolo di Chief Strategy Officer in BMG. Non vedo l'ora di continuare a lavorare con i nostri talentuosi team e con il nostro Executive Board per costruire sui successi ottenuti, sfruttare nuove opportunità di crescita e affermare BMG come leader nell'innovazione del settore. Ringrazio Thomas per la fiducia e il supporto, e sono entusiasta di contribuire al prossimo capitolo entusiasmante di BMG”. Da quando è entrato in BMG nel 2021, Johannes von Schwarzkopf ha ricoperto ruoli chiave in Finanza e M&A, in particolare a supporto del programma di investimenti Boost di BMG. Come Senior Vice President di Corporate Development, è stato fondamentale nello sviluppo e nell'implementazione di BMG Next, la strategia trasformativa dell'azienda lanciata nel 2023. Prima di entrare in BMG, ha lavorato presso la società di consulenza EY come advisor per operazioni di M&A e nelle vendite di media per l'azienda di tecnologia pubblicitaria Taboola. Von Schwarzkopf possiede un master in gestione internazionale conseguito presso la ESADE Business School.