Nel 2024 il DSP francese Deezer ha visto crescere il proprio fatturato del 12,7% su base annua a quota 542 milioni di euro, nonostante un calo del 3% del numero di abbonati, attestatosi a quota 9,7 milioni di unità. Il margine operativo lordo dell’azienda è cresciuto del 21,2% a 4 milioni di euro grazie a “una rigorosa gestione dei costi fissi e a continui investimenti nei brand”, con - in prospettiva - un ulteriore consolidamento nel 2025. Tra le strategie per il prossimo anno citate dai gestori del servizio figurano “l’introduzione di innovazioni per soddisfare le aspirazioni della nuova generazione di amanti della musica per un'esperienza più social, personalizzata e che renda disponibili interazioni dirette ed esclusive con i loro artisti preferiti”, la garanzia di “una giusta remunerazione degli artisti” e l’offerta di “nuove soluzioni ai partner per migliorare la loro esperienza cliente e differenziarsi dai concorrenti”. “Il 2024 è stato un anno fondamentale per Deezer, caratterizzato da progressi, innovazione e crescita”, ha commentato il CEO della piattaforma Alexis Lanternier: “Abbiamo raggiunto una crescita del fatturato annuo del 12%, superiore ai nostri obiettivi finanziari, raggiunto il pareggio dell'EBITDA rettificato nella seconda metà dell’anno e registrando per la prima volta un cashflow positivo. Abbiamo anche ampliato la nostra base di abbonati in Francia e abbiamo assistito a un forte slancio nel nostro segmento Partnership. Queste pietre miliari sono una testimonianza del duro lavoro e della dedizione di tutto il nostro team, riflettendo la capacità di Deezer di realizzare la sua visione strategica con disciplina e concentrazione”. “Mentre entriamo in un nuovo ciclo di creazione di valore e crescita, ci concentriamo su innovazioni pionieristiche che si rivolgono alla prossima generazione di amanti della musica, offrendo un'esperienza più social e personalizzata e un coinvolgimento esclusivo e diretto con i loro artisti preferiti”, ha concluso Lanternier: “Questo segna un nuovo entusiasmante capitolo per Deezer, pieno di opportunità. Con il nostro prodotto eccezionale, il nostro team straordinario e la nostra solida posizione finanziaria, sono certo che potremo offrire un valore significativo a fan, artisti, partner e azionisti negli anni a venire”.