YouTube e Universal Music hanno annunciato il lancio di Vivo, “hub di intrattenimento musicale e video che offrirà i contenuti video premium” prodotti dalla major. “Questo servizio - hanno spiegato le aziende, in una nota - unirà l'ampio catalogo di artisti e le capacità di produzione di contenuti di UMG con la tecnologia video e la community di utenti di YouTube: in altre parole, forniremo l'infrastruttura tecnologica che alimenterà VEVO e ospiterà l'ampia libreria di video musicali professionali di UMG sul nuovo sito”. I contenuti saranno disponibili esclusivamente sulla nuova piattaforma e su YouTube, tramite uno speciale player incorporato a marchio VEVO. Il lancio avverrà entro la fine dell'anno. “Ci auguriamo che questa partnership rappresenti un esempio positivo di come l'industria digitale e quella musicale possano collaborare”, ha dichiarato Chris Maxcy, Global Head of Music and Games di YouTube: “Inoltre, VEVO offre agli utenti un'esperienza musicale più profonda e immersiva. Nell'ambito dell'accordo, abbiamo rinnovato ed esteso il nostro accordo con UMG per consentire agli utenti di continuare a creare e guardare video contenenti registrazioni audio UMG e composizioni di Universal Music Publishing Group in diversi territori in tutto il mondo”.