Matchfy ha annunciato una nuova partnership strategica con Songstats, una delle principali piattaforme di analisi che offre monitoraggio delle performance in tempo reale per artisti, produttori, etichette discografiche e professionisti del settore musicale. La collaborazione - precisa la startup in una nota - “rappresenta un passo importante per offrire alla community di Matchfy dati ancora più approfonditi, utili a supportare strategie promozionali più intelligenti e una crescita del pubblico duratura”. Grazie all’integrazione gli utenti di Matchfy potranno accedere ai dati di Songstats direttamente dalla loro dashboard Matchfy, ottenendo una panoramica dettagliata e costantemente aggiornata delle performance dei propri brani. L’integrazione, inoltre, collega le attività promozionali con dati concreti sulle performance: allineando gli strumenti promozionali di Matchfy con le analisi di Songstats, gli utenti potranno misurare in modo più efficace l’impatto delle proprie campagne. Songstats fornisce dati dettagliati basati sulla posizione geografica, mostrando con precisione dove la musica sta ottenendo i migliori risultati e - di conseguenza - permettendo a curatori ed etichette di comprendere la distribuzione del proprio pubblico, dare priorità ai mercati chiave e adattare le campagne per aumentare il coinvolgimento nelle aree più strategiche. “Questa collaborazione non è solo un’integrazione tecnica, ma una visione condivisa tra Matchfy e Songstats: offrire ad artisti e curatori gli strumenti giusti per crescere con sicurezza”, conclude Matchfy: “Unendo analisi basate sui dati a una promozione mirata ed efficace, gli utenti di Matchfy sono ora più preparati ad affrontare con successo il panorama competitivo dell’industria musicale. Dagli artisti emergenti indipendenti ai marketer musicali più esperti, le nuove funzionalità sono pensate per semplificare il percorso dalla promozione ai risultati, aiutando gli utenti a prendere decisioni più rapide e a creare connessioni più solide con il proprio pubblico. L’integrazione è già attiva e gli utenti possono iniziare subito a esplorare gli insight di Songstats direttamente all’interno della piattaforma Matchfy”.