Per celebrare i vent’anni di attività di PMI - Produttori Musicali Indipendenti, Rockol propone una carrellata di aziende legate all’associazione che rappresenta gran parte delle realtà discografiche italiane slegate dal circuito delle multinazionali. L’etichetta presentata oggi è NoColors Records… - Nome dell’etichetta: NoColors Records - Anno di fondazione: 1990 - Sede: Via Giovanni Boccaccio, 47 – 20123 Milano - Breve descrizione: NoColors è il brand produttivo della storica Casa Editrice Musicale Abramo Allione, fondata nel 1912. Considerata un "artigiano contemporaneo", la casa editrice vanta un catalogo ricco di successi, dai brani degli anni ’20 alle hit più attuali. Nata nel 1990 come settore produttivo di AA, NoColors si è subito distinta nel panorama internazionale per le sue produzioni dance. Già al debutto, con “So Hard” del DJ tedesco L.U.P.O., conquista il primo posto nelle classifiche italiane per oltre due mesi. Dal 1990 al 1993, grazie a una proficua collaborazione con l’etichetta berlinese Low Spirit, NoColors firma artisti chiave della scena techno europea come Westbam, DJ Dick, Plutone, Marusha, contribuendo alla diffusione del movimento. Nel 1993 raggiunge le classifiche UK con D.S.K. e i brani “Do Ya”, “Holdin’ On” e “What Would We Do”, seguiti da un’ondata di successi nei club europei. Il 1994 è l’anno della svolta: NoColors pubblica l’album di debutto di Moby, contenente due capolavori dell’elettronica: “Next Is The E” e “Go”. Nello stesso periodo, l’etichetta lancia il duo 2 In A Room con hit come “Wiggle It”, “El Trago (The Drink)”, “Ahora Now”, veri classici dell’hip-house. Anche i 740 Boyz si impongono nelle classifiche con “Shimmy Shake”, “Party Over Here” e “Get Busy”. Nel 1996 è la volta di Prezioso con “Feel The Rhythm”, e dello straordinario successo de “The Master”, progetto italotedesco firmato NoColors. Il 1997 segna l’esplosione internazionale di Sash!, scoperto e lanciato proprio da NoColors, con hit leggendarie: “Encore Une Fois”, “Ecuador”, “Stay”, “La Primavera”, “Mysterious Times”, “Move Mania” e “Colour The World”. Tra le collaborazioni di rilievo anche Jimmy Somerville con “Safe”, remixata da Todd Terry e Mario Fargetta. In quello stesso anno, Lucio Dalla affida a NoColors i remix di alcuni dei suoi brani più noti. Nasce così “2 Dance”, unica raccolta ufficiale di remix dell’artista, curata da top DJ italiani e internazionali come Black Box, Todd Terry, Fargetta e Adamski. Il 1996 è anche l’anno di numerose hit internazionali prodotte internamente: “Hablame Luna”, “You Are My Love”, “Angel (Don’t Cry)” (Basic Connection), “Lovin’ Times”, “Like An Angel” (Web), e “Melody Blue”, “Run To You”, “Find Time”, “Set Me Free” (T42). Nel nuovo millennio, NoColors continua con i progetti Earphones e Edge Of Universe, e successivamente con 3nacria, che pubblica l’apprezzato “Italian Coffee Shop”. Nel 2002 arriva un altro successo europeo: Master Blaster reinterpreta “Hypnotic Tango”, centrando la Top 10. Nel roster anche DJ Lhasa, autore di hit come “Heaven Is A Place On Earth”, “Pinocchio”, “Together Forever”, e soprattutto “Giulia”, che conquista il primo posto in Italia, Spagna, Austria, Scandinavia e Canada. NoColors è stata anche la casa italiana di grandi nomi internazionali: Daniel Bedingfield (“Gotta Get Through This”), DJ Pied Piper (“Do You Really Like It?”) e T2 feat. Aysha (“Heartbroken”), tutti arrivati al n.1 nel Regno Unito. Dannii Minogue ha pubblicato con NoColors tre singoli: “Perfection”, “So Under Pressure” e “Touch Me Like That”. Nel 2008, la label entra nella Top 5 dance con “I Wanna Freak U” di Eddie Thoneick. Negli ultimi anni, è iniziata una intensa collaborazione con Molella, che ha firmato una serie di brani di successo: “Holding Back”, Easy People” con Nerone, “Starlight & Gold” con KT Tunstall. Inoltre ha realizzato “Hypnotic Tango Remix” con Albertino e Benny Benassi, “Only You And I” con Fargetta, tra le altre, riscuotendo grande successo internazionale. Tra i nuovi talenti, Teo Mandrelli, giovane DJ già di Radio m2o, è oggi uno dei nomi più promettenti del roster NoColors. - Un titolo “simbolo” della vostra produzione: ITALIAN COFFEE SHOP by 3NACRIA - Link principali: Sito Web; Instagram; Facebook; TikTok; YouTube