Spotify ha annunciato due partnership con United Airlines e con il festival di Glastonbury. Il DSP svedese ha siglato un accordo con la compagnia aerea con quartier generale a Chicago per integrare i propri servizi nel sistema di intrattenimento offerto da UA ai propri passeggeri. “A partire dal 5 giugno oltre 450 ore di playlist, podcast e audiolibri curati da Spotify possono essere ascoltati gratuitamente da oltre 130.000 schermi posizionati sullo schienale dei sedili, molti dei quali offrono una straordinaria qualità 4K e compatibilità audio Bluetooth”, ha fatto sapere la piattaforma: “Questo è solo l'inizio di ciò che abbiamo pianificato. Nel 2026, i passeggeri United potranno utilizzare i propri dispositivi personali per accedere all'app Spotify sullo schermo di intrattenimento di bordo. Questo permetterà loro di ascoltare i loro contenuti personalizzati preferiti sullo schienale del sedile, riprendendo podcast, musica e audiolibri preferiti esattamente da dove li avevano lasciati”. "Spotify ha un pubblico enorme e la gente ama i suoi contenuti. E ora i nostri clienti possono goderseli tutti in modo semplice e intuitivo, a 35.000 piedi di altezza", ha dichiarato Richard Nunn, CEO del programma di UA MileagePlus: "Insieme, stiamo offrendo a milioni di clienti un modo completamente nuovo di vivere ed esplorare contenuti premium degli artisti, autori e podcaster più famosi al mondo, il tutto volando con la tecnologia più avanzata nel cielo”. Spotify sarà anche tra i partner della prossima edizione del Festival di Glastonbury. Il servizio svedese è stato integrato nell’app della manifestazione, in modo da permettere agli ascoltatori di scoprire quale affinità ci sia tra i propri ascolti e il cast assemblato dagli organizzatori dell’evento.