E’ stata battezza “Vita da fan” la campagna con la quale Spotify vuole accendere un riflettore su “rituali, linguaggi segreti ed espressioni creative” dell’universo dei fan: l’iniziativa, lanciata su scala globale, è stata concepita per “per celebrare il fenomeno culturale dei fandom in Italia, mostrandone l’estetica e raccontando le storie che trasformano gli artisti in vere e proprie icone per le loro community”. Per il nostro Paese sono stati scelti tre artisti in rappresentanza di altrettante community: Alfa, Anna e Kid Yugi. “Vita da fan” è stata curata in Italia dall’agenzia ACNE, divisione creativa di Deloitte Digital. E’ attiva dal 15 di settembre e lo sarà fino al 12 di ottobre, presente sui canali social (IG & Tik Tok), video (YouTube & Vevo), e in formato Out Of Home per le vie di Milano. “In Spotify siamo fan noi stessi prima di tutto e volevamo trovare il modo giusto per raccontare e celebrare i rituali e le emozioni che ci legano ai nostri artisti preferiti, agli altri fan come noi e, ovviamente, alla musica”, ha dichiarato Ester Gazzano, Head of Marketing Europe di Spotify: “Perché quando la passione è condivisa diventa ancora più magica. Quante core memories abbiamo legate a questi momenti speciali? Con Vita da Fan vogliamo celebrare insieme questo legame unico”.