Stefano Clessi (nella foto, a sinistra) e Mamo Giovenco (a destra) hanno fondato Eclectic Publishing House Srl, una nuova società editoriale partecipata da Eclectic Music Publishing Srl (società editoriale della holding Eclectic Music) e da Mamo Srl. La nuova realtà, parte integrante del gruppo Eclectic Music, “rafforzerà - si legge nella nota diffusa oggi dalle società - l’attività della divisione editoriale del gruppo e sarà dedicata allo sviluppo autoriale, con l’obiettivo di diventare un hub centrale per la crescita dei talenti, le sincronizzazioni per cinema e televisione, il repertorio kids e i nuovi modelli di business legati all’editoria musicale”. La direzione artistica del nuovo polo sarà affidata a Mamo Giovenco, che entra nel team di Eclectic Music con il ruolo di A&R manager, insieme a Stefano Clessi, già CEO e managing director del gruppo, unendo visioni complementari in un progetto creativo e strategico condiviso. Consulente artistico di Freemantle tra il 2018 e il 2020 per X Factor, Giovenco - a partire dal settembre del 2020 - è il responsabile musicale di Amici di Maria de Filippi: oltre alla Mamo Srl, il direttore artistico di Eclectic Publishing House ha fondato nel gennaio di quest’anno l’agenzia di booking Gemma Concerti. Eclectic Music Group Srl è stata fondata nel 2003 da Stefano Clessi, ed è operativa nei settori di edizioni musicali, management e produzione discografica. La società - divisa nei tre dipartimenti management, publishing e musica registrata - ha sviluppato le carriere di artisti come Blanco, Tananai, e di autori e produttori come Michelangelo, Simonetta, Paolo Antonacci, ottenendo complessivamente oltre 250 dischi di platino negli ultimi 6 anni. Con la divisione Eclectic Music Publishing, la società ha messo la propria firma in totale su otto dei brani che hanno partecipato al 75° Festival di Sanremo, grazie agli autori e produttori Eclectic che hanno curato le canzoni in gara.