Si terrà martedì 18 novembre, alle ore 11, presso la Palazzina Appiani di Milano, nell’ambito della nona edizione della Milano Music Week, il panel “La ‘Everything App’: dalla playlist all’assistente, la musica nell’era degli ‘agenti’ personali”. Presentato da Rockol, l’incontro analizza uno scenario dove streaming, social media, e-commerce e intelligenza artificiale convergono verso un’unica esperienza, grazie alla nuova frontiera della Gen AI: quella “agentica". Il concetto di “everything app” ridefinisce il modo in cui scopriamo, viviamo e monetizziamo la musica. Quali le implicazioni economiche, legali ed esperienziali per piattaforme, artisti e pubblico? Cosa significa essere artisti, autori o ascoltatori in un sistema dove la musica non è più soltanto espressione, ma anche interazione algoritmica? Il panel esplora una fase imminente, all’incrocio tra nuove opportunità e pericolo di concentrazione di potere. Al panel, moderato dal CEO di Rockol Giampiero Di Carlo, interverranno Lucia Maggio (CEO di 42 Lawfirm), Paolo Mantini (CEO di Matchfy) e Marco Alboni. L’ingresso al panel è libero fino a esaurimento posti: è possibile effettuare le registrazioni sulla piattaforma Dice a questo indirizzo.