Si terrà mercoledì 19 novembre alle ore 11.00 presso la Palazzina Appiani, nell'ambito della nona edizione della Milano Music Week, il panel "Il valore della musica oltre il PIL. La misurazione dell’impatto della Milano Music Week". Presentato da Deloitte, rappresenta un primo tentativo di misurare in maniera quantificabile tutte le ricadute tradizionalmente non quantificabili, perché slegate dall'industria e dai suoi bilanci in senso stretto: come si può calcolare l'impatto della musica come infrastruttura sociale, motore di identità e benessere. Grazie a un progetto di ricerca lanciato da Deloitte e Rockol MusicBiz, la presentazione del caso di studio dedicato alla Milano Music Week, nascono nuovi indicatori di impatto culturale: dall’inclusione alla salute mentale, dall’equità di genere alla rigenerazione urbana. Al panel, moderato da Giampiero Di Carlo (CEO di Rockol) interverranno l'assessore alla cultura del Comune di Milano, Tommaso Sacchi; Paola Zukar, founder di Big Picture Management; Ernesto Lanzillo, presidente del CdA di Deloitte & Touche SpA; Nur Al Habash, direttrice artistica della Milano Music Week. L’ingresso al panel è libero fino a esaurimento posti: è possibile effettuare le registrazioni sulla piattaforma Dice a questo indirizzo.