La società di servizi per artisti ed etichette fondata e guidata da Luca Stante ha annunciato il lancio di Bulk SEO Tool, nuovo strumento ideato per ottimizzare le performance dei video sulle piattaforme digitali. “Concepito soprattutto per grandi canali Youtube, con migliaia di video, che necessitano di essere ottimizzati in termini di SEO”, il nuovo strumento - spiega l’azienda - è stato creato basandosi sulle esigenze di “alcuni clienti di Audacia che gestiscono canali con varie centinaia ed a volte migliaia di video. Solitamente, il 20% sul totale dei video presenti sul canale genera l’80% del fatturato. Per fare un esempio un canale con 1000 video ha 200 video molto performanti e 800 video non performanti. Audacia analizza gli 800 video non performanti, effettua delle analisi molto approfondite tramite i propri strumenti di big data, su Youtube su canali ‘concorrenti’ che vengono usati come reference per indagare le best practice più recenti ed in base ai risultati della ricerca, propone delle modifiche in ‘bulk’ a tutti o parte degli 800 video. Se approvate, queste modifiche possono essere apportate quasi istantaneamente da Audacia e trovare applicazione non soltanto sui titoli, ma anche su altri elementi come hashtags, tags, descrizioni, sottotitoli e traduzioni”. “Questi ed altri tool hanno come unico scopo quello di beneficiare i nostri clienti, che cerchiamo di servire ogni giorno meglio del giorno precedente”, ha concluso Stante: “Solo se crescono loro, possiamo crescere anche noi”.