Casa Sanremo TV ha annunciato l’approdo sul canale 254 del digitale terrestre con una programmazione completamente rinnovata grazie alla collaborazione con la piattaforma ADN Play: la partnership - ha fatto sapere Casa Sanremo TV in una nota - rappresenta “una scelta strategica che democratizza l'accesso ai contenuti collaterali alla kermesse sanremese, raggiungendo milioni di famiglie italiane senza bisogno di abbonamenti o streaming complessi”. La presenza sul digitale terrestre, prosegue Casa Sanremo TV, “rappresenta un ponte tra tradizione televisiva e innovazione digitale, garantendo visibilità capillare a format originali e contenuti esclusivi, integrando TV lineare con streaming YouTube e canali social per una copertura multicanale completa e immersiva”, e “rafforza il ruolo di Casa Sanremo TV e di Radio Casa Sanremo come hub imprescindibile per addetti ai lavori e pubblico generalista, ora accessibile a tutto il territorio nazionale in un flusso continuo di informazione, emozione e promozione della cultura italiana in tutte le sue forme più interessanti”. Oltre ai canali live, saranno disponibili anche contenuti on demand, raccolti in una sezione interamente dedicata a Casa Sanremo. “Siamo orgogliosi di avviare questo percorso insieme a Gruppo Eventi e di accogliere Casa Sanremo TV e Radio Casa Sanremo nell’ecosistema ADN PLAY”, ha dichiarato Domenico Notaris, CFO di ADN Italia S.p.A: “Due realtà che hanno già dimostrato negli anni di saper costruire numeri, contenuti di valore e un forte legame con il pubblico. Questa collaborazione segna l’inizio di un percorso nazionale fondato su un progetto editoriale diffuso, cross-mediale e di qualità, capace di creare valore sia per gli utenti sia per i partner commerciali”. “Questa collaborazione con ADN Italia segna una tappa importante nel percorso di crescita di Casa Sanremo”, ha aggiunto Vincenzo Russolillo, Presidente di Casa Sanremo: “Portare la nostra programmazione sul digitale terrestre, accessibile gratuitamente in tutta Italia, significa avvicinare ancora di più il nostro pubblico alle nostre iniziative. Da sempre lavoriamo per rendere la cultura e l’intrattenimento di qualità elementi di unione e di partecipazione collettiva. Grazie ad ADN PLAY, oggi Casa Sanremo si conferma un laboratorio aperto di idee, talenti e professionalità, capace di raccontare il meglio del Made in Italy attraverso un linguaggio contemporaneo e multicanale. E’ un passo che consolida la nostra missione: valorizzare l’Italia che crea, emoziona e comunica in modo autentico”.