Il maggior organizzatore mondiale di concerti continua la sua espansione “a domino” sul mercato internazionale della musica dal vivo: già presente negli Stati Uniti (la sua nazione d’origine), in Canada e in numerosi paesi europei (tra cui Gran Bretagna, Germania, Olanda e Italia), ora si rinforza in Spagna e sbarca anche in Francia: nel paese iberico ha acquisito dal trio di titolari l’azienda leader di mercato Gamerco (circa 250 concerti prodotti all’anno, tra artisti locali e internazionali), a Parigi ha siglato un accordo con il promoter Jackie Lombard per rilevare entro i primi mesi del 2007 il pacchetto di maggioranza della omonima società. Rafforzando così la sua presenza sul mercato europeo, Live Nation potrà approfittarne per massimizzare i benefici economici dei suoi tour e gli accordi di sponsorizzazione internazionale firmati con terze parti. <br> In Italia, com’è noto (vedi News), Live Nation (che fino all’inizio di quest’anno si chiamava ancora Clear Channel) è approdata nel dicembre del 2001, assorbendo le strutture della Milano Concerti di Roberto De Luca (suo attuale managing director) e della Trident Agency di Maurizio Salvadori.