L’etichetta “digitale” della Warner, Cordless (vedi News), ha bisogno di uomini dedicati ed esperti nel marketing e nella distribuzione. Il nuovo acquisto Rykodisc (vedi News), invece, di rinforzare/ringiovanire il roster e di diventare più dinamica sul mercato del download e della mobile music. Detto fatto: i due marchi, hanno deciso i piani alti della major, collaboreranno strettamente tra di loro, e contemporaneamente Rykodisc si doterà di un nuovo, più agguerrito ufficio A&R. A guidarlo sarà Slim Moon, fondatore della quotata indie Kill Rock Stars e dall’anno scorso già impegnato come direttore artistico per conto della Nonesuch; mentre al suo fianco ci sarà Ruby Marchand, che svolgeva analoghi incarichi proprio per la Cordless. Quest’ultima, ideata dal leggendario fondatore della Elektra Jac Holzman (vedi News), perde nel frattempo il presidente Jason Fiber, che torna (sempre per la distribuzione Ryko/Warner) ad occuparsi della sua etichetta di ristampe Superfecta.<br> Il roster attuale della Cordless include gruppi rock come Gliss e Jupiter One, il cantautore Kennedy e la cantante Ysabella Brave; tra le prossime uscite della Rykodisc si segnalano gli album solisti di Gary Louris (Jayhawks) e Justin Carrie (Del Amitti).