E’ imminente un altro ritorno eccellente nei ranghi di Sony BMG, oltre a quello di Marco Boraso (v. news), effettivo dal prossimo 1° ottobre e ufficializzato oggi da un comunicato diramato dal suo precedente datore di lavoro, Milano Concerti: a partire dalla stessa data, infatti, rientrerà in organico anche Stefano Patara, che presso la major di via Amedei aveva già prestato servizio dal 1997 al 2000, e che ora assumerà il doppio incarico di responsabile dello Strategic Marketing (per tutte le etichette del gruppo, uffici di Milano e Roma) e della “Business Innovation”, nuovo reparto destinato allo sviluppo di opportunità di business in campi che esulano dalla attività tradizionale di distribuzione e vendita di musica registrata. <br> Dopo aver lavorato in Columbia (come direttore marketing a fianco del compianto Fabrizio Intra), Patara era passato in Mercury (Universal, dall’ottobre 2000 al febbraio 2003), associandosi poi a Maurizio Salvadori e a Marco Sorrentino in P&M e Trident Management, società che annovera tra i suoi clienti artisti come Jovanotti, Tiziano Ferro ed Eros Ramazzotti (quest’ultimo in joint venture con Radiorama). <br> Quanto al trasferimento imminente di Boraso, Roberto De Luca (presidente di Milano Concerti) ricorda che “Marco ha ricoperto il ruolo di Direttore Marketing… con grande capacità manageriale, grandissima dedizione al lavoro e soprattutto sapendo gestire, come raramente accade, i rapporti con il personale. La Milano Concerti tutta gli augura grande fortuna per la sua nuova esperienza in Sony/BMG".