Oltre ai tre nuovi canali tematici di MTV (Gold, Pulse e VH1, vedi News), l’offerta musicale della piattaforma Sky includerà, a partire dal 15 ottobre, Nat Geo Music, un’emittente dedicata realizzata dal National Geographic (gruppo Fox). La nuova tv musicale, visibile sul canale 406, debutterà proprio in Italia prima di estendere l’offerta al mercato internazionale con una programmazione a base di videoclip, concerti, documentari e interviste ad artisti di ogni parte del mondo e un approccio orientato all’esplorazione dei legami tra musica, culture e realtà geopolitiche locali. <br> L’emittente ha già stretto accordi di collaborazione con aziende italiane (Sony BMG Italia e Universal Italia) e internazionali come EMI Arabia e Warner Music Latin America, ma anche con numerose etichette indipendenti. Tra i programmi in palinsesto spiccano le “Geo Sessions”, 30 minuti di esibizioni acustiche prodotte dall’emittente che vedono tra i protagonisti artisti come Ben Harper, The Good The Bad And The Queen, Michael Franti, Baaba Maal, il rapper somalo K’naan e le cantanti brasiliane CéU e Bebel Gilberto.